Legge 104 :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi a riguardo la legge 104 \"Per l\'assistenza, l\'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate\".
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
Vai alla pagina: PrecedentePrima...4567891011121314Successiva
Pagina attuale: 10 di 14
Re: iva agevolata acquisto auto
Inviato da: Pasquale
Data: 16 dicembre, 2009 - 08:08

Sono il papa' di due bimbe affette da fibrosi cistica alle quali gli e' stat riconosciuta la legge 104/92.
Io godo solo dei permessi mensili al lavoro ma non posso usufruire dell'iva agevolata per l'acquisto di un auto nuova per accompagnarle ai controlli periodici che sono costrette a fare in un altra citta'.
Mia cognata stessa patologia ma maggiorenne , quindi in realta capace di guidare puo usufruirne.
Io non ci capisco piu nulla saprebbe Brunetta spiegarmi qualcosa, chissa.

LEGGE104/92
Inviato da: GIORGIO
Data: 21 dicembre, 2009 - 04:16

sono invalido la100% VORREI SAPERE PERCHE' NON HO DIRITTO ALLA LEGGE
104792 com3 art 3 ho soltanto 104/92 com 1 art 3

Inviato da: Arena Giacomo
Data: 02 gennaio, 2010 - 09:18

vorrei sapere gentilmente se posso usufruire dell'iva al4x cento avendo unn'invalidita' del 67x cento, x l'acquisto di un'autovettura colgo l'occasione x inviare distinti saluti.

Inviato da: arena giacomo
Data: 02 gennaio, 2010 - 09:40

sono invalido al 67% vorrei sapere gentilmente se posso usufruire dell'iva al 4% per l'acquisto di una autovettura grazie

Inviato da: lucio
Data: 29 gennaio, 2010 - 08:26

mia nonna mi ha regalato un'auto acquistandola con la legge 104...dopo quanto tempo posso fare il passaggio di proprità ????

Inviato da: domenico
Data: 05 febbraio, 2010 - 04:23

Mia mamma ha acquistato un’autovettura nuova utilizzando la legge 104, è deceduta dopo soli 11 mesi dall'acquisto dell'auto intestata a suo nome (con relativi benefici fiscali). Chiedo , non essendo passati i due anni, come prevede la legge, devo restituire i benefici fiscali all'agenzia delle entrate?
In caso non si dovesse restituire nulla, (siamo tre fratelli) se tutti siamo d’accordo, uno di noi può ,presentando il certificato di morte ...intestarla? Oppure è possibile vendere l'auto prima dei due anni senza dover restituire le agevolazioni ?
Grazie
Domenico

Inviato da: raffaeleleone
Data: 14 febbraio, 2010 - 04:20

salve. son in possesso di un invalidità civile al 100% con accompagnamento ( non ho la 104) posso comunque usufruire delle detrazioni fiscali sull iva? la ringrazio anticipatamente

Inviato da: Alceste
Data: 01 marzo, 2010 - 08:05

Ho acquistato un'auto con la legge 104 intestata a nome di mia nonna tre mesi fa, ma per un peggioramento improvviso non possiamo più utilizzarla per il suo trasporto. Posso rivendere la macchina? Ed eventualmente, quali atti amministrativi devo mettere in atto?

Inviato da: piano giovanni
Data: 27 marzo, 2010 - 07:57

con 80 x cento di invalidita' per sostituzione valvola mitralica chiedo se ho diritto ad agevolazione iva per acquisto macchina nuova

Inviato da: roby
Data: 19 aprile, 2010 - 02:44

vorrei sapere se mi spetta la riduzione dell'iva al 4% con figlia minore affetta da fibrosi cistica ed eventuale legge

Vai alla pagina: PrecedentePrima...4567891011121314Successiva
Pagina attuale: 10 di 14

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS