Alimentazione :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi a riguardo dell'alimentazione nella FC.
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
Vai alla pagina: Precedente12
Pagina attuale: 2 di 2
Re: Dare il creon in pillola
Inviato da: gloria
Data: 02 dicembre, 2011 - 04:44

oh mio Dio ma bravissima Giulia!!!!!no io non ce la posso fare aspetto ancora un pochino...ma allora adesso gliele dai sempre intere o hai fatto solo una prova???

Inviato da: susy
Data: 02 dicembre, 2011 - 05:22

O_O

MY GOD!!!

O COME HAI FATTO??????

Inviato da: chicca
Data: 02 dicembre, 2011 - 05:33

Da ora in poi quando c'è il papà si prende intera, io da sola gliela continuo ad aprire... Per esempio poco fa, per la merenda, la prima l'ha presa intera ,c'era mio marito, la seconda l'ho aperta :-). Praticamente anneghiamo le pillole nell'omogeneizzato di frutta e gliela diamo, a seguire un altro cucchiaio di omo e se non è scesa tanta acqua! ihihihih Lo abbiamo fatto anche perchè qualche tempo fa abbiamo notato una piaghetta sulla lingua, ora sta scomparendo, ma non vorremmo se ne formassero altre...

Inviato da: susy
Data: 02 dicembre, 2011 - 06:14

scusa chicca ma la fai un po' ammollare la capsula per intenderci... che diventa tipo morbidina e viscida?!?

La piaghetta può essere stato il creon ma deve esserle rimasto in bocca per averle fatto la piaga..

Inviato da: chicca
Data: 02 dicembre, 2011 - 06:33

No, la mettiamo così come è nell'omogeneizzato... certo lì si ammolla sicuramente un pò, ma lei la sente in bocca, si nota..ma poi manda tutto giù!
Per la piaga, anche noi abbiamo pensato sia stato il creon, ma io glielo dò sempre mischiato con l'omo, un cucchiaio omo e creon e poi un paio di cucchiai di solo omo per "pulire" la bocca, e se non bastano anche un bel sorso di acqua... quindi ti giuro non mi spiego come le sia rimasto in bocca! Una novella Houdini :-)!

Inviato da: giò
Data: 02 dicembre, 2011 - 09:09

Non potrei mai...io me la faccio sotto al solo pensiero...... e .se le si appiccicasse in gola ??
Comunque noi sempre aperte ed è sempre cresciuta bene , per ora aspetto......poi c'è da dire che il pancrex che prende mia figlia è anche più grande del creon.......

Inviato da: simona
Data: 15 febbraio, 2012 - 04:44

Anch'io ho una bimba di 2 anni che prende il creon ma anche al allei dal centro mi hanno sconsigliato di passare alle capsule per il rischio di soffocamento eppoi lei assume a volte la mezza dose che con la capsula intera non potrei somministrarle. Anche secondo me è meglio aspettare.

Vai alla pagina: Precedente12
Pagina attuale: 2 di 2

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS