Alimentazione :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi a riguardo dell'alimentazione nella FC.
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
Vai alla pagina: Precedente123
Pagina attuale: 3 di 3
Re: posologia A D E K
Inviato da: roby
Data: 09 maggio, 2011 - 05:34

concordo con susy, il prodotto è schifoso, Giulia lo prende da ca.2 mesi (ha tre anni e mezzo), dopo i primi giorni in cui si faceva venire i conati di vomito, ora va meglio
su consiglio del centro noi lo diamo a merenda con lo yogurt, almeno attenua un pò il sapore...

Inviato da: chicca
Data: 11 maggio, 2011 - 06:42

L'ADEK fa schifo... ma non credo che l'Ursobil abbia un sapore migliore... vista l'espressione della mia bimba! Io accompagno tutto con l'omogeneizzato di frutta...ormai sono diventata una maga nel non darle il tempo di lamentarsi... meglio di speedy gonzales!

Inviato da: isaias
Data: 13 novembre, 2011 - 02:13

Google translation:
È possibile controllare il nostro sito web www.yasooglobal.com Ha tutti i dettagli relativi AquADEKs e il dosaggio per ogni età, facilmente spiegabili e scientificamente supportate. Anche altri articoli sulla nutrizione e la supplementazione CF

You can check out our website www.yasooglobal.com It has all the details concerning AquADEKs and the dosage for each age, easily explained and scientifically supported. Also other articles about CF nutrition and supplementation

Inviato da: chiarina
Data: 13 novembre, 2011 - 04:07

dopo un anno di crostino con l'adek e il rosmarino Alice si è stufata. ecco una nuova ricettina che le è piaciuta molto!
farina di mandorle e zucchero in parti uguali, aggiungo qualche goccia di acqua di fiori d'arancio e poi metto la dose di adek per sette giorni, aggiungo acqua quanto basta per fare un impasto durino ( basta poca acqua se no diventa molliccio e non si modella) e voilà dell'ottimo marzapane, lo divido in sette porzioni e poi le modello a piacere ( fetta di cocomero, ecc.. se poi si usa un pò di colorante alimentare si può giocare insieme a loro....)
in dieci minuti sono pronte le porzioni per tutta la settimana, e devo trattenerla dal mangiarsele tutte in un solo giorno!!!!

Inviato da: Mamma di Marco
Data: 14 novembre, 2011 - 11:46

Che bella questa ricetta!!! Marco ancora le manda giu' con la siringa perché ha 5 mesi.. Ma tra poco finalmente si inizia col il mangiare!!!!.. Chiarina ma tu c'eri sabato a Cesena??eri quella con la felpa azzurra??

Inviato da: kiki
Data: 14 novembre, 2011 - 12:12

Chiarina sei una forza della natura!!!! ovviamente non si deve cuocere giusto? ma che idee che ti vengono!!
Grande!

Data: 14 novembre, 2011 - 12:30

per mamma di Marco siiiiii, ero io !!!!! e tu chi eri? e come hai fatto a riconoscermi????
mi sono riproposta di scrivere un resoconto della riunione qui sul forum, appena ho tempo lo faccio!

per kiki no no, non si deve cuocere, infatti la difficoltà è proprio questa, altrimenti sai che ricettine che ti trovavo!!!!!

Data: 14 novembre, 2011 - 12:32

p.s. appunto perchè non si cuoce è opportuno conservarlo in frigorifero, in un contenitore, così non si asciuga all'esterno e mantiene la sua deliziosa morbidezza!

Vai alla pagina: Precedente123
Pagina attuale: 3 di 3

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS