Alimentazione :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi a riguardo dell'alimentazione nella FC.
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
Vai alla pagina: Precedente123Successiva
Pagina attuale: 2 di 3
Re: posologia A D E K
Inviato da: kiki
Data: 23 ottobre, 2010 - 05:54

ok, operero' col bruschettone, grazie....

Inviato da: raffaella
Data: 23 ottobre, 2010 - 11:14

riflettevo.. ( qualche volta lo faccio...) se usate il metodo di somministrazione della bruschetta, fate attenzione che non sia calda perchè alcune vitamine contenute nell' adek sono sensibili al calore..

Inviato da: diddla
Data: 24 ottobre, 2010 - 09:08

....ok Raffa,pensavo alla bruschetta in quanto è difficile dare 56 gtt sul pane...quindi o divido la dose ai due pasti principali col pane o con la bruschetta....ma nn avevo pensato al fatto k le vitamine potessero perdere efficacia a contatto col calore....

Inviato da: chiarina
Data: 24 ottobre, 2010 - 09:44

io non penso che ci siano problemi, la fetta di pan carrè è sottile, basta una sventagliata ed è già tiepida,si mette l'olio,il rosmarino e si mangia in un momento, è diverso metterla in un liquido caldo che mantiene molto il calore e si beve lentamente.....

Inviato da: Cesco
Data: 06 gennaio, 2011 - 06:01

Mai preso il didrogyl, però pure a me mi hano messo sto adek, qua le cose non tornano, o hanno messo roba a me che magari non serve o hanno messo qualcosa in meno al figlio di Sandro.
Maa..non capisco.

Inviato da: diddla
Data: 07 gennaio, 2011 - 09:48

....a distanza di tempo....noi siamo ancora all'IDROPLURIVIT,le vitamine k prende da piccola...l'ADEK nn scende proprio....

Inviato da: gIUSEPPE
Data: 15 marzo, 2011 - 01:39

IL centro di cura FC mi prescrive l'ADEK, ma non viene fornito tramite la farmacia USL di Siracusa, leggendo nel forum: in alcune USL è fornito e in altre no. Credo che tutti i cittadini Italiani hanno gli stessi diritti, chiedo di trovare insieme una soluzione al problema sia della mia USL ma anche delle altre, uniamoci, facciamoci sentire.....

Inviato da: stefano
Data: 04 maggio, 2011 - 12:02

si, attenzione al calore, le Vitamine in genere sono sensibili. Il prodotto è realmente disgustoso e causa conati a mio figlio (12 anni, 2 ml/die) che di solito ingurgita tutto senza problemi. Inoltre, il fatto che sia un integratore alimentare e NON un farmaco, fa si che il prodotto non sia altrettanto controllato e standardizzato, e questo mi preoccupa .. d'altra parte il Konakion liquido è ancora più difficile da inghiottire .... sto cercando se c'è altro da proporre ...

Inviato da: Cesco
Data: 08 maggio, 2011 - 03:23

Ho provato l'adek, fa schifo al cubo, e non è pratico per nulla.

Provatelo su un pezzo di pane, a mo di bruschetta, infondo è olio, e così scende, ma ripeto, praticità sotto zero.

Inviato da: susy
Data: 08 maggio, 2011 - 08:50

ciao cesco... secondo me l'adek o lo inizi a prendere quando hai tipo qualche mese di vita che dopo ti sei abituato al sapore, sennò è quasi impossibile così schietto...
mia figlia ha avuto la fortuna di iniziare prima del compimento del primo anno di vita e non ci sono stati problemi..... adesso nessun problema... la mattina creon, adek in un cucchiaino e via... lo prende come fosse zucchero, ma ammetto che se lo dovessi prendere io non ce la farei... a malapena ci ho accostato il labbro una volta per sentire il sapore... aveva la nausea fino ai piedi dopo...bleaaaa!!!

Vai alla pagina: Precedente123Successiva
Pagina attuale: 2 di 3

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS