Alimentazione :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi a riguardo dell'alimentazione nella FC.
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
Posso somministrare gli enzimi pancreatici?
Inviato da: raf
Data: 19 gennaio, 2006 - 05:33

Vorrei chiedere, come posso somministrare gli enzimi pancreatici (circa 1,5 capsula) a pasto, ad un bimbo di 4 anni, al posto del solito cucchiaio di yougurt, frutta, o nel latte al biberon.

grazie

Re: Posso somministrare gli enzimi pancreatici?
Inviato da: fc
Data: 19 gennaio, 2006 - 05:33

Ciao,
il consiglio che posso darti è questo:acquista un pista sale di marmmo,è importante che sia di questo materiale,se hai difficoltà nel trovarlo fattelo fare su ordinazione, prendi la capsula e la pisti finchè non diventa polvere e poi ie la fai prendere nel mangiare(yogurt,nel latte anche però ie lo devi far bere subito altrimenti si inacidisce....!)

prova così, mia madre faceva così con la mia sorella più piccola!

Data: 19 gennaio, 2006 - 05:35

Per le mie due gemelle ho avuto lo stesso problema prima di inviarle all'asilo.

Con nostra sorpresa abbiamo visto che riuscivano senza problemi a prendere le capsule con un po' d'acqua. All'asilo ed ora a scuola non hanno avuto problemi. I ns. figli sono piu' forti di quanto noi si possa immaginare.

Provate a casa e resterete sorpresi.

Inviato da: monica
Data: 07 luglio, 2006 - 11:34

ciao io a mio figlio di 15 anni tutt'ora e finchè potrò gli dò gli enzimi aprendo le capsule dentro un cucchiaio e un po di zucchero sopra. come si suol dire "con un poco di zucchero la pillola va giù". a parte gli scherzi, con lui ha funzionato e a volte sono 10-12 creon . auguri monica

Inviato da: Giacomo
Data: 06 settembre, 2006 - 03:37

Gli enzimi pancreatici (es. Pancrex) possono essere somministrati anche in un semplice succo di frutta.
ciao

Quali sono gli enzimi?
Inviato da: giacomo
Data: 15 gennaio, 2007 - 06:09

Ciao vorrei sapere quali sono gli enzimi contenuti nell'estratto pancreatico??
ciao grazie

Inviato da: GABRIELLLA
Data: 26 febbraio, 2007 - 07:50

CIAO A TUTTI,SONO LA MAMMA DI UNA BIMBA DI 6 MESI"BEATRICE" ALLA QUALE é STATA DIAGNOSTICATA LA FC A 4,LA SUA è UNA SEVERA INSUFFICENZA PANCREATICA ,REGOLARMENTE ASSUME 3 PILLOLE A POPPATA(CREON 10000)CHE X 4 FANNO GIà 12 PILLOLE AL GIORNO,SENZA CONTARE LE MERENDE....DA CIRCA 4 GIORNI HA LA TOSSE E LA SENTO INTASATA,LE HO COMINCIATO A SOMMINISTRARE L'ANTIBIOTICO. DOMANI FAREMO IL PRIMO CONTROLLO A BARI E SONO TERRORIZZATA......VORREI TANTO CHE IL SUO DISAGIO SI FERMASSE AL PANCREAS....IN ALCUNI MOMENTI SENTO CHE LA FORZA MI ABBANDONA!

Inviato da: teresa
Data: 28 febbraio, 2007 - 06:32

Affidati al Signore e vedrai che troverai la serenutà e la forza per la tua splendida bimba!!

Inviato da: teo
Data: 06 giugno, 2007 - 06:19

io ne prendo 6 a pasto..ma ormai neanke me ne accorgo..poi..ovvio se ha la fibr.cist. è intasata..anke io ora sono intasato..non tantissimo..difatti tra un pò incomincio il ciclo in vena..e tua figlia è fortunata..ora esistono aghi cannula ecc..quando ero piccolo io mi bucavano anke 10 volte per una somministrazione..non è bello vedere un bimbo di 1 mese con gli aghi nel collo e in testa..

saluti

p.s.

io sn credente..però ti dico la verità..se mi fossi affidato al signore..a sta ora avrei il catarro ke mi uscirebbe anke dagli occhi..

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS