Alimentazione :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi a riguardo dell'alimentazione nella FC.
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
Vai alla pagina: Precedente1234Successiva
Pagina attuale: 3 di 4
Re: Importante: indagine creon
Inviato da: roberto
Data: 26 marzo, 2009 - 05:27

ciao simona, grazie, non mi sopravvalutare, sono semplicemente un papà che farebbe di tutto per far stare bene sua figlia, come tutti voi del resto.
come sta damiano?

Inviato da: kiki
Data: 26 marzo, 2009 - 11:58

il dh di oggi non mi ha permesso di soffermarmi a kiedere nulla! Giornata nera ma grazie al cielo per altri motivi non legati alla salute! Ti scrivo tramite mail, baci.

Inviato da: simona
Data: 27 marzo, 2009 - 01:57

Ciao Roberto Dami sta abbastanza bene anche se si è appena preso un virus intestinale che l'ha fatto smettere di mangiare e visto che già non mangia di suo ha perso qualche etto di nuovo risolto con il problema della peg la notte ? un bacione a Giulia

Inviato da: marco e luisa
Data: 28 marzo, 2009 - 01:32

Ciao Roberto,
Sara sta abbastanza bene anche se non riuciamo a farle passare il raffreddore. Finalmente siamo arrivati a sette chili! Il suo faccino si è fatto un pò più tondo!
Spero che risolverai al più presto i problemi con la gestione della peg, si sa all'inizio è sempre un pò dura ma una volta capito il meccanismo tutto diventa incredibilmente semplice!
Un abbraccio alla piccola Giulia!
ciao

Data: 04 settembre, 2009 - 11:32

ciao ilaria ono una mamma di un bimbo di 2 anni che prende i creon, non hanno dato effetti collaterali qualche volta pancia gonfia ma non so se e per i creon....Se hai la possibilita' chiedi se arriverrano in commercio altri farmaci piu tolleabili e efficaci un bacio

Inviato da: mari ge
Data: 02 ottobre, 2009 - 08:34

ciao sono una mamma di una bambina di 9 anni noi non abbiamo avuto problemi fisici ma problemi di assunzione sapete dirmi ogni pasto normale quanti creon prendete?mia figlia ne prende 4 a pasto. Come vi regolate con la quantità dell'assunzione delle compresse se mangiate di più o di meno per essere coperti?p.s. sarei felice di poter parlare con la mamma anche lei che si chiama mary ed ha come me una bimba di 9 anni.

Inviato da: kiki
Data: 02 ottobre, 2009 - 11:25

Ciao, io ho una bimba di 6 anni e prendiamo 4 creon a pasto, io mi permetto di aggiungerne uno o mezzo solo se ad esempio prende un dolce dopo pasto o comunque quando mangia di piu', magari più condito, viceversa se mangia meno non le do tutte e 4 le capsule....non ho riscontrato problemi regolandomi così, a merenda, 2 creon per un bicchierone 250 ml circa con biscotti osvego della ditta gentilini, se invece, ke so', vuole un kinder fetta al latte, le do un solo creon a pranzo 4 quando il pasto della bimba è composto di un primo, un secondo, frutta, actimel diversamente aggiungo o tolgo una capsula

Inviato da: mikaela&Dudi
Data: 01 novembre, 2009 - 03:11

ciao,
noi non abbiamo una "regola" fissa per il dosaggio del Kreon ovvero mi spiego. Lo dosiamo in base a quanto e cosa mangia, questo in quanto Edoardo necessita di un rapporto Kreon/grassi superiore a quello indicato generalmente, siamo arrivati a questo compromesso dopo vari tentativi e soprattutto dopo le spiegazioni ottenute dal Centro che lo ha in cura e dalla ditta produttrice di Kreon.

Inviato da: GHC
Data: 04 aprile, 2011 - 10:50

Ciao a tutti,
Siamo GHC cile (Sudamerica), una azienda specializzata nella fibrosi Cistica, Siamo representanti di axcan pharma in cile, axcan pharma e una ditta che ha il Panzytrar Ok, che sono enzimi pancreatici, e sapiamo che in una citta tedesca e axcan pharma, filiale che vende questo prodotto, sarebbe bene comunicare con loro attraverso il loro sito,
Speriamo di avere aiutato un po,
GHC, Cile.

Inviato da: GHC
Data: 04 aprile, 2011 - 10:50

Ciao a tutti,
Siamo GHC cile (Sudamerica), una azienda specializzata nella fibrosi Cistica, Siamo representanti di axcan pharma in cile, axcan pharma e una ditta che ha il Panzytrar Ok, che sono enzimi pancreatici, e sapiamo che in una citta tedesca e axcan pharma, filiale che vende questo prodotto, sarebbe bene comunicare con loro attraverso il loro sito,
Speriamo di avere aiutato un po,
GHC, Cile.

Vai alla pagina: Precedente1234Successiva
Pagina attuale: 3 di 4

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS