Fisioterapia :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi a riguardo della fisioterapia nella FC.
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
Vai alla pagina: 123Successiva
Pagina attuale: 1 di 3
Tesi sulla fibrosi cistica
Inviato da: Alessandra
Data: 30 ottobre, 2006 - 09:07

Ciao a tutti, sono una studentessa all'ultimo anno di fisioterapia a Bolzano. Nella nostra città la fibrosi cistica è una malattia pressochè sconosciuta, per questo mi piacerebbe poter approfondire le mie conoscenze a riguardo non solo dello sviluppo e del corso della patologia ma anche sull'influenza dell'attività sportiva sui pazienti affetti da essa. Chiunque di voi avesse materiale a riguardo o mi indicasse come e dove poterlo trovare mi farebbe un piacere enorme!!
Vi ringrazio fin da ora ciao Alessandra!

Re: Tesi sulla fibrosi cistica
Inviato da: Fufy
Data: 02 dicembre, 2006 - 05:00

Ciao Alessandra,
non ti sarò utile, in quanto ho la fc ma non il materiale a disposizione...
Cmq voglio farti un in bocca al lupo x la tua tesi!
Ciao

Inviato da: MARIA TERESA
Data: 06 marzo, 2008 - 06:14

CIAO ALESSANDRA ANCHE IO SN UNA STUDENTESSA CHE DEVE FARE LA TESI SULLA FIIBROSI CISTICA SE TI VA CI POSSIAMO SCAMBIARE IL MATERIALE TRAMITA EMAIL OVVIAMENTA

Inviato da: giusy
Data: 30 settembre, 2008 - 04:47

ciao sono una studentessa in infermieristica e dovrei fare la tesi sulla fibrosi cistica aiutooooooooo

Inviato da: giusy
Data: 30 settembre, 2008 - 04:49

anch io faccio la tesi sulla fibrosi cistica mi potresti aiutare?

Inviato da: benny
Data: 30 settembre, 2008 - 07:57

Salve...accidenti ci sentiamo quasi.....onorati che tutti voi vi interessiate al nostro problema....se posso darvi una mano lo farò volentieri...io sn impegnato in prima linea in quanto affetto da fc....grazie per il vostro interesse un abbraccio benny

Inviato da: chiarella
Data: 10 ottobre, 2008 - 01:02

ciao a tutti..mi chiamo chiara sono di roma,iscritta all'ultimo anno di scienze infermieristiche!anche io sarei interessata a sviluppare il mio argomento di tesi sulla fibrosi cistica.se avete del matweriale non tnto su cos'è la patologia ma sugli interventi in fermieristici,per andare a fare un confronto su un determinato intevento..ve ne sarei troppo grata!!non so se mi sono spiegata bene!quetsa è la mia mail gr.chiara@hotmail.it

Inviato da: Dan
Data: 26 ottobre, 2008 - 09:31

prova

Inviato da: Alessio
Data: 29 ottobre, 2008 - 10:32

Ciao a tutti
io sono un ragazzo affetto da fc..........
se posso esservi utile contattatemi saro felicissimo di darvi una mano per le vostre ricerche ciao ciao

Inviato da: serena
Data: 14 marzo, 2009 - 12:00

Ciao a tutti,
sono una studentessa di biotecnologie mediche e preparo la tesi sulla fibrosi cistica, in particolare rivolgendo anche l'attenzione sull'aspetto dei biofilm microbici che, come forse sapete sono strettamente correlati alla malattia. Il mio problema è che essendo una studentessa di biotecnologie mi piacerebbe poter parlare nella tesi di qualcosa relativo alla terapia genica, ma anche all'applicazione di dna ricombinante per contrastare i biofilm e di conseguenza la fibrosi cistica. Sarei davvero lieta di poter essere aiutata. e se volete potete chiedermi anche voi se magari sono in possesso di articoli o materiale sulla fc.frazie mille a tutti

Vai alla pagina: 123Successiva
Pagina attuale: 1 di 3

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS