Fisioterapia :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi a riguardo della fisioterapia nella FC.
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
hyaneb e pary
Inviato da: gigia
Data: 10 aprile, 2012 - 08:37

Ciao a tutti,
finalmente dopo varie richieste sono riuscita a farmi prescrive dal centro il pary boy sx ,questa volta non potevano dirmi di no dato che abbiamo incominciato il hyaneb e nel bugiardino c'è ben scritto di usarlo con il pary.
Dopo circa un mese di tel finalmente è arrivato smiling smiley ho subito lavato e disinfettato il tutto e ho incominciato a fare hyaneb alla piccola una fiala intera 5 ml e c'ha messo 30 minuti ma non è troppo,a voi ci mette cosi tanto? con il vecchio aereosol(nebula)ci andava 20 minuti.

Re: hyaneb e pary
Inviato da: Manu
Data: 11 aprile, 2012 - 12:56

Noi lo hyaneb lo facciamo con il nebula perchè Chiara (3 anni) si è affezionata al suo aerosol e non ne vuole sapere di cambiarlo. Comunque per fare una fiala intera con nebula ci mattiamo dai 20 ai 25 minuti. Quelle poche volte che ho usato il pari ho visto che era decisamente più lento.
Piuttosto la tua bimba riesece a fare tutta la fiala? Noi riusciamo a mala pena a farne mezza perchè Chira si lamenta che le brucia il naso e la bocca e dopo un po' non c'è verso di continuare.

Inviato da: gigia
Data: 11 aprile, 2012 - 08:23

Anche la mia (3 anni) si era affezionata al nebula ma sono riuscita a deviarla su quello nuovo dicendole che era rotto ha fatto un pò di storie la prima volta poi tutto ok.
Per quanto riguarda se fa tutta la fiala,con il nebula si ma con il pari non c'è verso, incomincia a stufarsi, il naso e la bocca non le brucia.
Ma le poche volte che hai usato il pari che beccuccio usavi quello rosso o quello blù?

Inviato da: Manu
Data: 12 aprile, 2012 - 10:44

Ho sempre usato la mascherina, perchè è un po' che non lo uso e quando era più piccola ancora non usava il boccaglio.

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS