Legge 548 :  Forum Fibrosicistica.it
Questo spazio è pubblico e vi dà la possibilità di intervenire con contributi a riguardo la legge 548 \"Disposizioni per la prevenzione e la cura della fibrosi cistica\".
Il seguente forum non è moderato, ma viene costantemente supervisionato dalla lega italiana fibrosi cistica e dai medici del gruppo italiano di studio sulla fibrosi cistica
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Opzioni: Lista argomentiElenco messaggiScriviCercaStampa
lavoro
Inviato da: noemi
Data: 21 ottobre, 2007 - 12:43

Ciao a tutti ragazzi,
vorrei chiedervi un cosiglio sto cercando lavoro e oltre al fatto che mi chiamano solo quando cercano personale appartenente alle categorie protette(piccolo sfogo!!!!), io ho l'invalidita al 100% e accanto ce scritto inabili all'attivita lavorativa.
La mia assistente sociale mi ha detto che non conta e che ce sempre "una residua capacita lavorativa", e mi ha consigliato di rivolgermi alla commissine della legge 68/99 per essere sottoposta a visita e inoltre mi ha detto che e strano perche le aziende hanno molte agevolazioni se assumono invalidi al 100%.
A me non sembra cosi e invece mi sembra che ce un po di ignoranza in giro e che quando leggono quella fatidica frase restano perplessi........tranne i call center!!!!!!!!!!!!!!
Spero che ci sia qualcuno che sa consigliarmi
Grazie aspetto con ansia

Re: lavoro
Inviato da: LUCIA
Data: 19 maggio, 2011 - 03:02

CIAO NOEMI ANCHE IO AVEVO IL TUO STESSO PROBLEMA E NON E ASSOLUTAMENTE VERO CHE CON IL 100% E CON LA SCRITTA INABILITA' LAVORATIVA PUOI LAVORARE...DEVI RICHIEDERE UNA REVISIONE ALLA COMMISSIONE INVALIDI E FARTI TOGLIERE ALMENO 5 PUNTI...IO SONO AL 90% ADESSO E MI SONO RIVOLTA AL SIL DELLA MIA CITTA' DOVREBBE ESSERCI ANCHE NELLA TUA NON SO DOVE ABITI, MA E' UN SERVIZIO DI INSERIMENTO LAVORATIVO PER DISABILI.
INFORMATI!!...O PROVA...
BUONA FORTUNA LUCY

Inviato da: simo
Data: 30 settembre, 2012 - 06:18

Ciao Noemi,
devo smentire ciò che dice Lucia. Con l'ivalidità al 100% si può lavorare eccome, questo è ciò che dice la legge, esattamente come ti ha detto l'assistente sociale. E' chiaro che nel settore privato, non è un ottimo biglietto da visita, al di là delle agevolazioni fiscali che potrebbe avere un datore di lavoro. Io ho 43 anni è ho chiesto la visita per invalidità a 25 anni. La prima percentuale che mi è stata data è stata del 47%. Ero inserita negli elenchi per l'occupazione obbligatoria (legge 68), tentavo concorsi e colloqui. Ero laureata, con diverse esperienze di lavoro (grazie alla intreprendenza dei miei genitori) ma non riuscivo a raggiungere nessun obiettivo concreto. Alcuni anni dopo, la mia invalidità è stata dichiarata al 100%, visto che la patologia fc prevedeva in ogni caso questa percentuale. Ho fatto molte selezioni pubbliche ma nel caso di posti di lavoro a tempo determinato l'invalidità non dà diritto a precedenza, bensì a preferenza a parità di merito. Diverso è per concorsi riservati a disabili o a posti di riserva all'interno di concorsi pubblici. A 42 anni, dopo alcuni anni di supplenze prima come insegnante, poi come assistente amministrativa, ho avuto l'assunzione a tempo indetrminato come assistente amministrativa a scuola (grazie, oltre al punteggio aquisito, ai posti riservati a persone con handicap - L 104 art. 21). Ho accettato un incarico part time perché mi sembra di riuscire a gestire meglio tutte le mie beghe. Quello che voglio dirti è che è dura davvero trovare l'occasione giusta ma che non bisogna mollare mai. In bocca al lupo. Simona

Inviato da: suarez
Data: 12 febbraio, 2013 - 03:18

Simply wish to say your article is as astoundingThe clarity in your post is just cool and i could assume you're an expert on this subjectWell with your permission let me to grab your feed to keep up to date with forthcoming postThanks a million and please carry on the enjoyable work.

We can browse nice information Bank Mandiri Bank Terbaik di Indonesia , also don't forget browse nice review ESER Unlimited Power Bank also best review Sekolah Belajar Forex FBS Indonesia and also arisnb . Thanks

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Inserire il codice che vedete qui sotto nell'apposito campo.

CAPTCHA
Copyright© 2007-2012 Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS