Re: Chiarimenti Legge 548
Inviato da:
Riccardo
Data: 27 agosto, 2006 - 04:35
Salve Dottore,
Volevo chiarimenti sulla legge 548 e 104 per malati di FC (completi).
La ringrazio in anticipo per la sua disponibilita che ho trovato sul sito fibrosicistica.it
il problema mio e sicuramente della maggior parte di noi malati è la conoscenza.
Non sappiamo quali documenti chiedere ai nostri medici, non sappiamo quali sono i nostri diritti, le leggi sono chiarissime, ma non vengono applicate per l'ignoranza delle commisioni che hanno paura di noi o di non so cosa (saranno fascisti).
Insomma ho 29anni e so che ho il diritto alla gravita, al parcheggio riservato agli invalidi, ma nessuno sa quali sono i passagi precisi per avere tutto ciò...
Pechè non viene pubblicata una guida meticolosa con:
Fogli prestampati da portare al medico del centro regionale
Fogli prestampati da portare alle commissioni mediche.
Fogli prestampati da portare alle commissioni mediche per il ricorso (tanto non ti accettano mai alla prima).
Servirebbe una guida per le persone che noi malati ci troviamo di fronte, che non vogliono in nessun modo capire la gravita e il disagio che ci provocano.
Sono anni che chiedo queste semplici cose, facendo leggere le leggi 104 e 548, leggendole con le commissioni, con i medici, e nessuno che abbia voglia di riconoscere una scritta nero su bianco...
Magari con un modulo prestampato dove i medici devono mettere un paio di crociette ed una piccolissima loro opinione con un "firma qui" con una X bella grande, ci darebbe un paio di anni di vita in più.
Spero in un aiuto da tutti coloro che capiscono cosa stiamo passando, abbiamo tanto da fare e per la maggior parte di noi un giorno perso in un uffio è come perderne due, considerando che non lavori, perdi un altro giorno di lavoro, e come ogni giorno per un malato di FC vale doppio... i giorni persi sono 4... Dietro a queste cose ci perdiamo le settimane... come se fossero mesi per voi, ma per una commisione è solo un appuntamento di massimo 30minuti o un ora...
La ringrazio in anticipo e spero che questa mia esposizione sia condivisa in un gruppo di persone che trovino un po di tempo per un vero aiuto, abbiamo bisogno di vivere giorno per giorno e perdere il minor tempo possibile in cavolate...
Abbiamo bisogno di una guida da seguire...
Abbiamo bisogno di una procedura guidata, semplice e chiara...
Abbiamo bisogno di una tabella precisa...
- malato FC tu hai questo
- questo
- e questo
Ed in questa ci dovranno essere i richiami alle leggi, in modo tale che una commisione possa sbagliare nuovamente, mettendo in posizione spiacevole noi malati.
NON SAPPIAMO QUELLO CHE DOBBIAMO FARE
HELP
AIUTO!
Cordiali Saluti Riccardo